Residenze Erranti

RESIDENZE ERRANTI offre sei borse di partecipazione a giovani chitarristi professionisti con lo scopo di fornire supporto nella realizzazione di un personale progetto artistico, sia di natura solistica sia in collaborazione con altri artisti.

Ogni borsa di studio consente l’accesso gratuito a cinque weekend intensivi di masterclass, workshop e tavole rotonde, oltre alla partecipazione gratuita a tutti i concerti organizzati dal Festival Corde d’Autunno e ai concerti di chitarra organizzati da Barco Teatro.

Gli artisti selezionati (i quali riceveranno una notifica entro il 31 luglio) dovranno inviare un video professionale della loro performance, insieme ad una breve intervista dove illustreranno il proprio progetto artistico. Questi materiali saranno caricati su specifiche pagine web che fungeranno da portfolio per ogni artista residente.

Tra le varie possibilità offerte dalla Residenza, gli artisti selezionati avranno a disposizione la preziosa collezione di strumenti TouchTheSound e potranno utilizzare sia strumenti storici sia strumenti moderni della collezione per registrazioni finalizzate al loro progetto artistico.

A conclusione delle Residenze, uno dei progetti partecipanti sarà selezionato da una giuria di importanti personalità del mondo della musica e della cultura, e sarà prodotto dai due enti organizzatori della Residenza: il Festival Corde d’Autunno ed il Barco Teatro.